Revido
Descrizione
Il progetto Revido prende forma negli ultimi mesi del 2015 dall’amicizia tra i cinque membri originari (Angelo, Simone, Matteo, Andrea, Denis), cresciuti nella zona sud della provincia di Frosinone gravitando intorno alla modesta, nonché giovanissima, scena musicale della città di Cassino.
Il primissimo periodo d’attività vede la band impegnata tra prove e scrittura all’interno della cantina del batterista Denis, che successivamente diventerà un vero e proprio “quartier generale” per il gruppo nonché un luogo d’aggregazione per le infinite serate tra amici. Dalla miscela di gusti, passioni e velleità musicali differenti nascono, quasi spontaneamente, i primi inediti.
A partire dall’estate del 2016 per i Revido inizia un’intensa attività live che li porterà a suonare in tutti i locali di musica dal vivo della zona e a calcare i palchi dei principali Festival della provincia e non solo (Gallinarock Festival, CastleRock, Campeggio Zona 22 (CH) in apertura a “Il Muro del Canto”, ecc…).
Nel frattempo la produzione di nuovi brani prosegue e nell’ottobre del 2018 viene autoprodotto e pubblicato l’EP DEMO/LITE, contenente 7 tracce inedite della band. Nei mesi successivi il tastierista Matteo si trova costretto ad abbandonare il progetto per motivi lavorativi e la band decide di continuare a scrivere e suonare mantenendo la formazione di quattro elementi.
Il periodo passato a studiare i nuovi arrangiamenti dei brani contribuirà a dare una linea più definita al genere musicale dei Revido. Pesanti distorsioni della chitarra, corpose linee di basso e batteria e graffianti melodie della voce da questo momento diventano il biglietto da visita del gruppo, che sposa sempre di più le sonorità alternative rock con delle sfumature più vicine al noise.
Tutt’ora la stesura e l’arrangiamento di nuovi brani continua ininterrottamente con entusiasmo e passione.
Il 2020 è l'anno che, dopo la ricerca del sound e degli argomenti che il quartetto sente più congeniali e vicini, vedrà alla luce il primo vero e proprio lavoro.
I componenti:
- Angelo Di Zazzo – voce
- Simone Poccia – chitarra, cori
- Andrea Pistilli – basso, cori
- Denis Alfano - batteria