Mods
Descrizione
Mods è un progetto di musica elettronica del musicista e produttore Raffaele Monego. Il genere è un mix di Synthpop, Dance, Electro.
Il progetto "Mods" nasce nel 2010. Amante della creazione e produzione attraverso concept, con l'ausilio di sola musica strumentale o di testi il suo obiettivo è sempre di raccontare una storia.
Dopo diversi anni di sperimentazioni nel 2014 produce e incomincia a distribuire in forma digitale il suo primo EP "Live it Up".
Nel 2016 era giunto il momento del suo primo LP chiamato "Leaving" composto da 8 tracce strumental, risultato di una lunga ricerca di suoni e texture. Il titolo può avere molti significati, ed è proprio di questo di cui la musica vuole raccontare. In primo luogo, "Leaving" significa abbandono, di conseguenza prevarranno sensazioni di tristezza e solitudine. Dall'altro lato, questa parola può essere interpretata come una rinscita. Lasciare per qualcosa di meglio, dal cattivo al buono. L'album è stato creato per incentrarsi su questo, e ogni canzone è posizionata all'interno per dare sensazioni ed emozioni contrastanti.
Nel 2018 il nuovo album " Storm", avrà l'importante novità di essere il suo primo disco cantato e si basa su un concept che racconta la storia di una relazione malata tra un uomo e una donna dal suo inizio alla fine focalizzandosi sui suoi aspetti più tristi. Il suo obiettivo è quello di oscillare tra l'ottimismo e il pessimismo, amore e odio, pace e violenza. Cercando di dare a chi lo ascolta la possibilità di immedesimarsi nella situzione per comprendere, alla fine, qual'è la vera anima del disco.
Lo stesso anno due nuovi singoli chiamati "Standing Still" e "Endless Point" vedono la luce per promuovere il nuovo disco in uscita nel 2019 chiamato "Aftermath".