Dragafiel
Descrizione
Dragafiel
Dragafiel, all’anagrafe Mauro Massari, è un cantautore e produttore lucano. Appassionato di musica fin da piccolo, studia musica elettronica e impara a suonare il basso elettrico come autodidatta.
Il suo esordio nel mondo musicale avviene quindi come bassista, prima in varie cover band della zona, poi nella band “Bramea” con la quale pubblica l’album “Crisalide”.
Nel 2023 esordisce con il progetto artistico personale di “Dragafiel”, il cui sound ibrida trap e suoi sottogeneri e risulta quindi caratterizzato da ritmi più lenti e testi che esplorano tematiche oscure con velature romantiche (l’amore, ma anche le varie sfumature emotive come tristezza, delusione fino ad arrivare a temi di salute come la depressione).
Il primo singolo di questa nuova era musicale è “Santero”, pubblicato nel 2023, un brano dal suono emo trap con influenze sad pop e cloud rap.
L’immaginario di Dragafiel è rappresentato da un personaggio alter ego dell’artista che si ispira allo stile del famoso cartoon Futurama, ma dall’aspetto più demoniaco (felpa rossa, ali da demone, pantaloni cargo e Converse).