Alessandro Onali
Descrizione
Sono un musicista-compositore indipendente. La mia è musica strumentale: utilizzo prevalentemente un Pianoforte digitale e sintetizzatori (hardware e software).
Compongo, suono, eseguo il mixaggio e il mastering di ciascun brano in modo autonomo, senza alcun vincolo di etichetta.
Non posso categorizzare la mia musica con un genere ben definito.. questo è un compito che lascio volentieri agli “esperti”.
La mia musica è il risultato di un processo introspettivo che mi porta a sviluppare in modo non convenzionale i temi melodici che scopro in modo estemporaneo. L’elaborazione tematica successiva e l’arrangiamento mi permettono di enfatizzare quello che secondo me è il “carattere” di ciascun pezzo.
Non essendoci “parole” la mia musica lascia libertà all’ascoltatore di contestualizzare sentimentalmente ciascun brano: il risultato voluto è quello di un coinvolgimento emotivo “personale”. Non necessariamente chi ascolta deve avere lo stato d’animo di chi compone o, peggio ancora, deve scivolare in quello suggerito dal testo proposto dall’autore.
Chi ascolta deve poter riconoscere nella musica una parte di se stesso e solo allora farla propria.
Se vuoi conoscermi meglio, questo è il link del mio sito internet:
https://alessandroonali.wordpress.com/
Per scaricare la mia musica clicca sul link sotto: ti troverai nella mia pagina artista che contiene tutta la mia discografia. Avrai a disposizione la vetrina virtuale con tutti i miei pezzi (singoli e album):