DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
AMA Music Festival: Day 2 a favore delle donne per sensibilizzazione sulla violenza di genere


Il 22 agosto 2024 sul palco di Villa Ca’ Cornaro, i Subsonica e Cosmo si esibiranno in una serata/evento a favore delle donne organizzata in collaborazione con OTB Foundation

Romano d’Ezzelino (VI) - Il Day 2, ovvero la data del 22 agosto, di AMA Music Festival sarà dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, un tema cruciale e sempre più rilevante nella nostra società. Per l’occasione AMA, con la preziosa collaborazione di OTB Foundation, ha deciso di rendere gratuito l’ingresso a tutte le donne, che potranno così assistere alle esibizioni di SubsonicaCosmoOmini e Serase nel grande parco verde di Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino, vicino a Bassano del Grappa, senza dover acquistare il biglietto.
 
L’evento mira a richiamare l’attenzione su questo grave problema sociale e a promuovere un messaggio di solidarietà e consapevolezza. In segno di concreto supporto alla causa AMA Music Festival donerà 1 euro per ogni partecipante alla serata, con un minimo garantito di 2.500 euro, a OTB Foundation per contribuire al sostegno della casa rifugio di secondo livello a Romano d’Ezzelino, un luogo sicuro destinato alle donne vittime di violenza. Questo progetto rappresenta una risorsa fondamentale per coloro che cercano un riparo e un nuovo inizio, lontano da situazioni di abuso e maltrattamento, uno spazio abitativo dove poter sperimentare la propria indipendenza e reinserirsi nella società, con l’aiuto di professionisti dedicati.
 
“Tengo a ringraziare personalmente il fondatore Andrea e l’intero team di AMA Music Festival per aver scelto anche quest’anno di sostenere la nostra Fondazione abbracciando una causa che da sempre ci sta molto a cuore e purtroppo molto presente anche nelle nostre zone: la violenza contro le donne” - commenta Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation. “Da anni abbiamo avviato il progetto Mai Più in collaborazione con Casa di Pronta Accoglienza Sichem, servizio di aiuto tramite il quale offriamo consulenza psicologica e legale gratuita alle donne vittime di violenza, attivo 24/7. Con il numero crescente di richieste e di conseguenza anche di ospitalità si è resa necessaria l’apertura già da dicembre 2023 di un’altra casa rifugio messa a disposizione dalla Parrocchia di San Giacomo di Romano d’Ezzelino. Al suo interno, per le donne che vi accedono e necessitano di un aiuto dedicato, vi lavorano professionisti del settore, Servizi Sociali, operatrici ed educatrici, un gruppo di volontari, lo Sportello locale per il lavoro, la Caritas e l’Istituto Comprensivo di Romano d’Ezzelino, che con l’occasione ringrazio nuovamente”.
 
“AMA è da sempre molto sensibile alle cause sociali e ambientali. Come ogni anno si adopera per sostenere progetti umanitari ed ecologici che possono migliorare la qualità della vita. Quest’anno infatti il logo del festival è di colore rosso proprio per sottolineare il tema della lotta contro la violenza di genere” - afferma Andrea Dal Mina, fondatore e direttore artistico di AMA Music Festival. “Cerchiamo di distinguerci non solo per la qualità della proposta musicale, ma anche per l’attenzione verso temi di rilevanza sociale, con l’obiettivo di confermandoci sempre più come un evento di riferimento per chi cerca cultura, divertimento e consapevolezza”.
 
Simone Bontorin, sindaco di Romano d’Ezzelino dichiara: “Vorrei ringraziare gli organizzatori di AMA Music Festival, in particolar modo Andrea Dal Mina e tutto il suo staff, per il sostegno e la collaborazione con OTB Foundation, che ha attivato nel nostro territorio una casa rifugio di secondo livello a favore delle donne vittime di violenza. Ritengo che la decisione di sostenere AMA a partire dal 2019 sia stata lungimirante, soprattutto alla luce della sensibilità che gli organizzatori dimostrano ogni anno per temi sociali fondamentali per tutta la comunità. Ricordo negli anni scorsi il sostegno economico erogato attraverso il comune ai nostri concittadini maggiormente colpiti dalla crisi conseguente la pandemia, alla decorazione e abbellimento della pediatria dell’ospedale San Bassiano, ad organizzazioni di tutela dell’ambiente come Sea Shepherd”.
 
I Subsonica hanno accolto immediatamente l’iniziativa, dimostrando ancora una volta la propria sensibilità verso la causa. La band ha spesso manifestato grande impegno su temi sociali importanti e non ha esitato a sostenere e promuovere una serata che punta i riflettori su un problema così serio e ancora troppo radicato.
 
Per rafforzare ulteriormente il messaggio, AMA sta preparando un grande flashmob per coinvolgere i partecipanti e invita tutti a portare con sé un indumento rosso - una maglietta, una bandana, un foulard, un bracciale, etc. - come simbolo di adesione all’iniziativa: un gesto semplice ma significativo che servirà a creare un potente impatto visivo e a ricordare l’importanza della solidarietà nella lotta contro la violenza.
 
Le donne che hanno già acquistato il biglietto per il Day 2, hanno la possibilità di scegliere una tra le seguenti opzioni, da comunicare all’ingresso dell’area al momento dell’arrivo:

  • partecipare alla serata mantenendo il ticket acquistato, che diventerà in automatico VIP ticket con i seguenti servizi aggiuntivi: Park Gold riservato, ingresso anticipato, entrata al PIT, t-shirt AMA in omaggio e Afterparty gratuito con dj set targato Subsonica (valore complessivo di 50€);
  • partecipare alla serata convertendo il ticket in un buono dal valore del biglietto emesso, da utilizzare per acquistarne un altro di una serata successiva del festival;
  • partecipare alla serata cedendo il proprio ticket ad un amico, coinvolgendolo in un’iniziativa contro la violenza sulle donne e aiutandoci ad aumentare il valore della donazione.

Questa flessibilità testimonia l’impegno di AMA Music Festival non solo nell’organizzare eventi di alto livello, ma anche nel promuovere valori di inclusione e responsabilità sociale.
 
OTB Foundation è nata nel 2006 come organizzazione non profit del gruppo OTB. Creata con la missione di agire prontamente e concretamente in situazioni di emergenza e migliorare la vita delle persone in maniera sostenibile garantendo loro uguali opportunità, opera in Italia e nel mondo attraverso specifici criteri di selezione: impatto sociale diretto, sostenibilità ed innovazione. Dalla sua nascita ad oggi, OTB Foundation ha investito in oltre 350 progetti di sviluppo sociale nel mondo, con un impatto diretto sulla vita di circa 350.000 persone.
 
Informazioni sui canali social e su www.amamusicfestival.com





blog comments powered by Disqus