Nuovo album per CLETUS: "Cosmic Arkestra"
“Niente sorrisi, risate, ghigni, balletti e quella roba lì. Non era intrattenimento. Volevano essere artisti come Stravinsky che è un artista puro.” (Quincy Jones)
Cosmic Arkestra è un viaggio in 6 composizioni accompagnato dall’orchestra cosmica dei Cletus: un’orchestra che coinvolge musicisti provenienti da diverse esperienze (Calibro 35, Casino Royale, Willie Peyote, Barbarins Fourchus e altri).
Musica suonata ma pensata e prodotta come se fosse musica elettronica, con beat e armonie che generano un pattern solido su cui il canto degli strumenti si fa lieve e libero di alzarsi in volo.
Nato dalla scrittura del Maestro Stefano Danusso, il disco è poi stato rimasticato dalla band che lo ha impreziosito con il proprio background, eterogeneo come i componenti della band: elettronica, jazz, post rock, punk hardcore, pop, reggae. Potete trovare tutto ciò nel disco o, più probabilmente, tutt’altro.
Sicuramente potete trovare una fotografia a fuoco di ciò che sono oggi i Cletus o, meglio, un dagherrotipo del percorso fatto nell’ultimo lustro.
BIO
I Cletus sono un collettivo musicale strumentale nato ai Docks Dora a Torino nel 1999, che ruota attorno alle composizioni e alle armonie del chitarrista Stefano Danusso accompagnate da un incedere ritmico che guarda all’elettronica minimale europea e alla musica afroamericana. Hanno all’attivo tre dischi e numerosi live sia in Italia che all’estero.
Membri:
Stefano Danusso | chitarra
Cristiano Lo Mele | chitarra
Gianluca “Cato” Senatore | basso
Ivano Larocca | sintetizzatori e grafica
Paolo Scappazzoni | batteria
Link utili