Esce Venerdì 16 Febbraio il nuovo e primo singolo di Ryuk "Problema"
Venerdì 16 Febbraio uscirà su tutti gli store digitali il nuovo singolo di Ryuk, intitolato "Problema". Il brano parla, nello specifico, di come un qualsiasi tipo di problema, quesito o incertezza, anche avendo una soluzione o una risposta ad esso, non cambi la visione di tutto ciò che ci circonda. Analizzando un problema passato, possiamo accorgerci di quanto piccolo,banale ed irrisorio possa essere stato e, sicuramente, non avrebbe mai potuto risolvere tutti i problemi su cui abbiamo lavorato durante un nostro periodo. Il brano ha un sound leggero, fluido e orecchiabile.
BIO
Ryuk
Classe 2000, nato a Enna dove attualmente risiede. Il suo background come produttore nasce dal R&B, da cui riesce a trarre una incredibile capacità di creare melodie orecchiabili e spensierateche diventano potenti nel momentoin cui si fondono alle influenze provenienti dalla Hardcore,dalla Dnb e dall'Hyperpop d'oltreoceano. L'obiettivo della sua musica è creare spensieratezzanell'ascoltatore, mentre i suoi testi trattano prevalentemente di problematiche adolescenziali, mescolando influenze della pop culture e della internet culture. Nel 2020 entra come produttorenel collettivo XCIV. Nel 2021 pubblica il singolo “metallo” in collaborazione con Dexdxries. Nel 2022 produce il singolo “Bassa Pressione” per Oracledaryo e Tess. Nel 2023 produce e canta nel suo primo singolo “Strega Fantasma” in collaborazione con sick.kidd, uscito solo su SoundCloud
XCIV
Alpha XCIV è un collettivo dell'entroterra siciliano nato nel 2018. I primi progetti del collettivo erano caratterizzati da una forte componente hip hop e rap. È stato il 2022 l’anno in cui, il gruppo ha cambiato rotta, iniziando a lavorare sulla sperimentazione elettronica, anche se i suoi componenti non si sono mai distaccati realmente dalle loro radici, ma hanno solo ampliatola loro visione. La loro estetica è ispirata alla cultura post-internet e l’ellenismo greco-romano,due punti di vista apparentemente molto lontani, ma che trovano un punto d’incontro nei lavoriprodotti dal collettivo. Un “satura lanx” in cui diversissime influenze musicali coesistono, si mescolano e si completano.