Not Good fuori venerdì 18 ottobre il mixtape “Bella festa Brutta gente”
Not Good, tra i talenti più apprezzati dell’hip hop italiano, pubblica venerdì 18 ottobre il suo nuovo mixtape“Bella festa Brutta gente” (Epic/Sony Music Italy).
“Bella festa Brutta gente” è un progetto che si presenta come un viaggio emotivo e personale, con una progressione che riflette la crescita artistica e interiore di Not Good.
In questo mixtape l’artista vuole mostrare diversi lati di sé, passando da atmosfere riflessive a sonorità più leggere e dance, fino ad utilizzare liriche, ritmi scanditi e rime graffianti tipiche dell’hip hop. L’artista si dimostra poliedrico, riuscendo a trascinare l'ascoltatore in un turbine di immagini e atmosfere sonore contrastanti.
I testi denunciano la superficialità delle relazioni e delle aspettative sociali, evocando una sensazione di delusione e disillusione. Attraverso le parole, Not Good si racconta in modo sempre più intimo, affrontando i temi della solitudine, dell'incertezza del futuro e del desiderio di validazione.
Con questo progetto discografico Not Good fa il suo ritorno ufficiale sulla scena musicale italiana, ribadendo il suo talento naturale già emerso con i suoi lavori precedenti, fra cui “Collane d’odio” e “Finta di niente”, entrambi prodotti dal duo multiplatino 2nd Roof e la collaborazione con Emis Killa nel brano “Noi siamo leggenda (chronicle)”, parte della colonna sonora dell’omonima serie tv targata Amazon Prime, uscita a novembre 2023.
Biografia
Not Good, pseudonimo di Jari Melia, è un rapper italiano classe 1997. Muove i suoi primi passi nel mondo del rap nel 2012, all’età di 15 anni, interessandosi ai primi contest di freestyle e frequentando “Il Muretto”, luogo simbolico della scena rap milanese. Inizia a pubblicare i suoi primi mixtape in maniera indipendente su YouTube. L’incontro con Emis Killa e Zanna consolida il suo percorso e, con la “benedizione” dei suoi mentori, nel 2020 pubblica “Qualche G”, il suo primo singolo ufficiale, prodotto da Phra Crookers e Nic Sarno.
Il 2021 si apre con il singolo “Killer” feat. Mostro, prosegue con “Mai più” feat. Emis Killa e Rizzo, entrambi brani contenuti nell’ep d’esordio “Erba nei jeans”, pubblicato nel mese di maggio, e si conclude con “Come ti pare”.
Il 2022 vede invece la pubblicazione del singolo “Pubblicità” e dell’EP “Vero liricista”, uscito a maggio. Nel 2023 il rapper pubblica poi i brani “Collane d’odio” e “Finta di niente”, entrambi prodotti dal duo multiplatino 2nd Roof ed il brano “Louvre”.
NOT GOOD