ROMEO: “Il cielo di Londra” è il nuovo singolo
“Il Cielo Di Londra” è il nuovo singolo di Romeo, in uscita oggi per Leave Music.
L’artista d’origine siciliana, che si è fatto conoscere per il percorso con Drill a Sanremo Giovani e il singolo “Occhi Nuvole”, rimasto nella playlist Scuola Indie di Spotify diverse settimane, mette a punto una ballad urban pop sincera e malinconica, dedicata alla fine di un amore.
“Il Cielo Di Londra” descrive il momento esatto in cui si capisce che è necessario lasciarsi andare, restituirsi vestiti e promesse, e intraprendere un nuovo percorso, lontano l’uno dall’altra. È un abbandono ma non una perdita: restano i ricordi e restano i pensieri, restano perfino i colori che irrompono inaspettati nel quotidiano quasi fossero i riflessi del sole dietro le nuvole nei cieli di Londra.
Ascolta “Il Cielo Di Londra”: https://spoti.fi/3S8oyaf
I sentimenti bui descritti dal testo, tra senso di colpa, stupore e amarezza, si mescolano ai suoni pop della scuola più indie e low-fi, trovando l’ossigeno di cui avevano bisogno. E nella bocca rimane solo l’inguaribile rimpianto per un amore che avrebbe potuto sopravvivere ma ad un certo punto si è incrinato irrimediabilmente.
CREDITI
Autori: Patrizio Romeo, Francesco Sponta
Compositori: Patrizio Romeo, Marco Taurisano
Producer: Mr. Brux
Mix & Master: Pierangelo Ambroselli – Pro Cube Studio
Label: Leave Music
Distribuzione: ADA Music Italy
Grafica Cover: Stefania Domina
Foto: Luca Putaggio
ROMEO | BIOGRAFIA
Patrizio Romeo, in arte Romeo, è un artista originario di Messina. Cresce a Roma, dove conosce Mr.Brux, con cui inizia fin da subito un importante sodalizio artistico.
Nel 2019 la strada di ROMEO si incrocia con quella di Francesco Manfredi, in arte DRILL: esordiscono a dicembre dello stesso anno con il brano CHISSENEFREGA, trovando fin da subito una profonda sintonia musicale e umana. Dopo alcune pubblicazioni, a dicembre 2021 inaugurano la collaborazione con Leave Music, con il singolo SONO ANCORA MORTO.
Nel 2022 Romeo & Drill lavorano a nuovi progetti, seguiti sempre da Mr.Brux: sono ospiti di Radio2 Social Club, dove presentano dal vivo gli ultimi singoli, si esibiscono in Sicilia, entrando nella line-up dell’Indiegeno Fest, e partecipano al concerto di Flaza di Halloween a Cinecittà World, durante il quale salgono sul palco anche Noyz Narcos e Ketama126.
I loro brani vengono trasmessi da decine di radio fm, tra cui Radio2 Indie. A novembre 2022 vincono Area Sanremo con il brano “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani trasmessa in diretta tv il 16 dicembre.
Il 9 giugno 2023 pubblicano “Disastro”, il loro primo e ultimo album in studio, con la produzione artistica di Mr.Brux e il contributo di NUOVO IMAIE.
Il 7 luglio 2023 ROMEO inaugura la sua carriera da solista con un primo emozionante singolo, OCCHI NUVOLE (Leave Music /distr.ADA Music Italy), inserito fin da subito nella playlist Scuola Indie di Spotify.