Gli Unica-Mente raccontano del ritorno a SANREMO
Da qualche giorno gli Unica-Mente hanno annunciato il loro ritorno a SANREMO dopo la vittoria per miglior testo alla carmesse " Sanremo Canta Napoli " con il loro nuovo brano " Pe' tte. " Abbiamo deciso di intervistare il duo campano e chiedere direttamente ad Antonio e Sandro come hanno vissuto quei giorni e questi che li separa da Sanremo, cosa li aspetterà, il successo ed i progetti futuri.
Avete ufficializzato il ritorno a Sanremo dove, dopo la vittoria a Sanremo Canta Napoli, sarete ospiti di un gran galà ed è proprio nella settimana Sanremese che vi esibirete con il vostro brano fortunato " Pe' tte. " Potrebbero accadere delle cose...Possiamo avere delle piccole anticipazioni o indizi per i nostri lettori ?
Si, esatto. Torneremo a Sanremo dal 5 all' 11 Febbraio, dove saremo ospiti a questo Gran Galà e possiamo anticipare che ci saranno eventi ed iniziative importanti nelle quali potremo essere coinvolti.
E' da diversi mesi che collezionate traguardi e trofei, come avete vissuto quei giorni e l'esperienza di varcare palchi importanti, soprattutto, come state vivendo questi giorni di attesa per Sanremo?
È avvenuto tutto così velocemente che spesso fatichiamo a credere che sia successo davvero. Quello di Sanremo è un palco che ha visto grandissimi nomi, anche internazionali, soprattutto quel palco ha visto nascere il festival di Sanremo, è lì che si è svolto fino ai primi anni '70. Decidemmo di non farci peso di tutto questo per non darla vinta all'emozione, vivendoci a pieno il brano e quel momento. Sanremo, al di là della vittoria a Canta Napoli, ci ha lasciato tantissimi bei ricordi e belle persone, quando siamo rientrati avevamo tanta nostalgia, quindi è inutile dire che non vediamo l'ora di ritornare in quei posti e riviverli nel pieno dell'atmosfera del Festival Sanremese.
Il successo vi spaventa?
Il successo, se dovesse arrivare, non ci spaventa, spaventa piuttosto il non saper restare sulla cresta dell'onda, la responsabilità di non " fallire " e/o deludere. Al di là di tutto, non facciamo del successo la nostra priorità, la cosa più importante è continuare a fare musica e riuscire a regalare continue emozioni a chi ci segue.
L'aver scritto un brano di successo porta, per voi, un peso o una responsabilità sui lavori discografici futuri ?
No, piuttosto è uno stimolo a fare tanto e sempre meglio. Certo è che la musica è varia, non arriva nello stesso modo a tutti, ci saranno sempre canzoni che potranno piacere ad alcuni e ad altri no, ma noi saremo sempre pronti a metterci in gioco.
A proposito di futuro, quali saranno i progetti degli Unica-Mente ?
Abbiamo tanti progetti e molto di quanto successo non era nei piani, quindi vogliamo viverci il momento e lasciare che sia lo stesso a dettare la prossima mossa.
Grazie ragazzi per la cordiale disponibilità e tantissimi in bocca al lupo!
Grazie a voi per averci dedicato uno spazio per i vostri blog, un grazie immenso al continuo supporto dei nostri followers e del nostro fan club. Viva il lupo!