DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Camo: "Domani domani", nuovo inedito in arrivo


Camilo Celestino Acha, 29 anni origini peruviane ma ormai da 18 anni in terre italiane. La passione per la musica, in particolare per il canto, nasce in lui fin da piccolo. Ha cantato nel Coro Parrocchiale della Sacra Famiglia di Novate Milanese dove le sue capacità canore sono state messe in risalto per la prima volta in giovane età.

All’età di 28 anni decide di iniziare un percorso di studio nella scuola Protocollo Zero Music Factory di Vicenza grazie a cui fa la sua prima esperienza in studio con la registrazione di due cover: Nonno Hollywood (Nigiotti E.) e Immobile (Amoroso A.), che anticipano l’uscita del primo inedito scritto a quattro mani “Anche questo è amore”. Il brano, scritto insieme ad Enrico Penta Bulla e Eugenio Darie della scuola Protocollo Zero Music Factory di Monticello Conte Otto (VI) e preparato con la Vocal Coach Valentina Milano, parla del grande amore che si può provare e trovare anche nell’amicizia.

Durante l’estate 2022 prende parte alle audizioni del Tour Music and Fest e dell’ EuroNewMusic dove arriva alle semifinali nazionali. È proprio durante l’estate che Inizia anche la collaborazione con lo Studio J Music di Milano dove nasce il secondo inedito “In attesa di Voi” che viene rilasciato anche nella versione in spagnolo dal nome "Esperandolos Voy”. Il brano ricalca le sonorità delle ballad del pop italiano e racconta l’amore e il profondo legame verso due persone che non ci sono più; un inno di ringraziamento per l’amore e la guida da loro ricevuti. Il brano è stato scritto e prodotto insieme ai producer Jacopo Festa e Barbara Schera Vanoli.

Il percorso artistico continua prendendo parte al Contest nazionale organizzato da NOKEP_TV in collaborazione con Saifam Music, Sony Italia e Sky, centrando l'obiettivo della semifinale per l'estate del 2023; concorso da cui decide però di ritirarsi per via dell’arrivo improvviso del primo contratto con Smilax Publishing (realtà storica e consolidata nel panorama editoriale italiano, nel cui roster sono presenti: Laura Pausini, Ligabue, Ivana Spagna, Fedez, Paola e Chiara, Robert Miles e molti altri artisti/compositori) per il suo nuovo singolo “Domani Domani” sempre prodotto da Jacopo Festa e Barbara Schera Vanoli. Il brano è un inno alla vita e un invito ad esplorare il mondo fuori dalla propria comfort zone, di rischiare “dove non hai osato mai”, citando il testo, per raggiungere i propri sogni e i propri desideri. Una traccia piena di energia e di incitamento che Camo rivolge a se stesso in questo dialogo gioioso, ma anche a tutte le persone che lo ascolteranno





blog comments powered by Disqus