Max Forleo e il nuovo album Dreams & Decadence
Dreams & Decadence: il viaggio introspettivo di un uomo in cui influenze folk irlandesi incontrano atmosfere elettroniche rarefatte. Disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Max Forleo, cantautore, polistrumentista e compositore milanese che ha suonato con grandi nomi internazionali come TM Stevens (bassista di Prince) e Richie Kotzen (Poison, Mr. Big), condivide attraverso il suo ultimo nuovo album Dreams & Decadence uscito il 9 marzo, uno sguardo sul suo mondo personale.
Registrato e mixato da Davide Favale presso gli M2F Studios di Milano, Dreams & Decadence è un album rock maturo in cui le influenze folk che accompagnano Max sin dai suoi esordi con i The Lorean, incontrano un tappeto sonoro elettronico non distante dalle atmosfere eteree di Coldplay o Sigur Ròs. I testi abbracciano la prospettiva di Max spaziando dal microcosmo del suo spazio più intimo e privato (The Black Curtain), allargandosi agli affetti più prossimi, i suoi figli (Sweet, Promise), per espandersi infine oltre il proprio orizzonte, in una visione macrocosmica dell’essere umano, al contempo figlio e responsabile della sopravvivenza della natura (Antarktica).
Delicatamente interpretato dalla toccante e ampia voce di Forleo, Dreams & Decadence è stato affidato al mastering di Giovanni Versari (Muse, Vinicio Capossela).
Ascolta Dreams & Decadence su Spotify https://open.spotify.com/album/1wNQDoxNyLZpITOEvokFot