DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Frero: il giovanissimo artista-rivelazione dell’indie pop fuori ora "Le tue mani"


Da sempre, Bologna è la patria natale o d’adozione dei cantautori italiani più brillanti e originali: l’ultimo nome della lista è Frero, giovanissimo songwriter appena ventiduenne, ma già considerato tra gli artisti emergenti più interessanti della sua generazione. Nel periodo più freddo dell’anno torna con una canzone intima e soffusa, che ridà calore alla stagione: prodotta da Pedro, suo fidato produttore e Kyy, uno dei migliori produttori della nuova generazione, Le tue mani sarà disponibile via Thaurus a partire da oggi 6 dicembre su tutte le piattaforme.

 

Grazie ad un inconfondibile timbro vocale soffiato e intimista e a uno stile a cavallo tra la canzone d’autore degli anni ‘70 e le nuove tendenze urban, Frero si è già fatto conoscere in molti dei palchi più importanti del circuito underground (come quello di Spaghetti Unplugged, serata di culto che mette in luce i talenti nascosti della nuova scena musicale italiana: dopo il successo riscontrato a Milano, ha fatto il bis di apprezzamenti anche nell’appuntamento romano), ma il suo percorso in ascesa è destinato a proseguire ancora a lungo. Il suo approccio alla canzone, semplice ma estremamente diretto ed efficace, rende Le tue mani un piccolo e prezioso spaccato dei sentimenti quotidiani di ogni ventenne.

 

 

 

Frero (vero nome Marco Freyrie) è un cantautore bolognese classe 2002. Dopo l’esordio ad appena 18 anni con il singolo Liceo e il successivo Niente di buono, si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori e nella scena indie pop, facendosi notare da Thaurus per cui firma all’inizio del 2023.

 

Segui Frero:

instagram





blog comments powered by Disqus