Three Hands - Ben Harper Tribute
Descrizione
"Il Ritmo del Navile"
Summer Music Festival 2012
Giovedì 7 Giugno 2012, dalle 21:30
Il progetto Three hands nasce dal sodalizio artistico di Andrea Costa e Frank Cilio, (rispettivamente violino e bi-chitarra nel trio The Grace).
Incontrano Devon Miles, cantante Nigeriano, e nasce la voglia di ripercorre la carriera di Ben Harper e il mondo musicale che lo ha ispirato.
Harper, afroamericano è considerato uno dei più grandi artisti degli ultimi due decenni, non ha mai smesso di esplorare stili e sonorità. In particolare vengono riproposti i brani dei primi dischi che hanno atmosfere intime, si sentono le radici del blues, degli spirituals, il folk, le influenze di Marvin Gaye, Bill Withers e il reggae.
Devon, dotato di un timbro vocale molto caldo è accompagnato in questo viaggio musicale da Frank Cilio alla bi-chitarra acustica, una chitarra amplificata con la quale, la nota più bassa esce un’ottava sotto dando la sensazione di avere chitarra e basso insieme, e da Andrea Costa che aggiunge l'esperienza dei Quintorigo, gli arrangiamenti e il suo violino, che non ha bisogno di presentazioni.
Vi Aspettiamo!
Elisa e Federico
Per informazioni e prenotazioni potete contattarci allo 051.35.46.171 oppure tramite mail [email protected]
Info Su www.enotecagirodivite.it
GIRO di VITE - Via delle Fonti, 45/B, Bologna