Igorrr e Amenra: Bologna, preparati!
Descrizione
Stanchз del solito metal? Hellfire Booking Agency annuncia la miscela perfetta per cambiare idea: Igorrr e Amenra!
Igorrr, pseudonimo del multi-strumentalista e producer di elettronica Gautier Serre (Whourkr), è un’esplosione di chaos, breakbeat frenetici, riff metal, violini ispirati alla tradizione nomade e vocal di stampo d’opera – un’unione sonora tanto intensa quanto conturbante. È proprio la batteria micidiale e fuori-dall’ordinario mista a un’interpretazione peculiare della strumentazione acustica ad attirare label sperimentali, raido e critici internazionali e ispirare in Igorrr un’esplorazione ancora più sfrenata. Collaborazioni con Teloch dei Mayhem, Ruby My Dear, Cattle Decapitation e Secret Chiefs 3 non sono quindi che l’ordine del giorno per un artista idiosincratico e particolare come Igorrr, che ci presenterà un tipo di metal impossibile da trovare altrove.
Metal estremo di origini belga, gli Amenra sono tanto sperimentali quanto atmosferici e fisicamente incapaci di rinunciare a una pesantezza e cattiveria sonora senza rivali. Emersi nei primi 2000 con forti impronte doom, sludge, post metal e hardcore punk, gli Amenra smantellano sempre più i limiti del metal estremo con ogni rilascio, appoggiandosi alla Church of Ra, un collettivo DIY di artisti e amici con cui collaborare artisticamente. Mordaci pure le loro scelte di collaborazioni, che vedono sotto i riflettori nient’altri che Caro Tanghe degli Oathbreaker.
Igorrr e Amenra, accompagnati da Der Weg Einer Freiheit e Hangman's Chair, saranno nel nostro Paese per un’unica data l’anno prossimo, una serata che metterà alla prova ogni concezione abbiate collezionato sul metal fino ad ora. Non potete perderveli.
25 MARZO 2023 | LINK, BOLOGNA
Via Francesco Fantoni, 21, 40127 Bologna
Evento FB: https://www.facebook.com/events/386129736776706/
Biglietti: https://link.dice.fm/i88d12035a12 a partire dal 9 settembre alle 10:00