DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Eventi > HEROES presenta SPIRAL 69 - 28 Ottobre
HEROES presenta SPIRAL 69 - 28 Ottobre


Descrizione

Heroes: Roma come New York. 
Powered by Frestyl!

Dal 7 Ottobre alle Mura (via di Porta Labicana 24) parte la nuova e rivoluzionaria serata rock della capitale: Heroes. Due Venerdì al mese di soli concerti romani delle migliori band capitoline.

Fin qui nulla di nuovo, ma la differenza fondamentale sta in questa premessa:
Heroes è definita dalle bands che la compongono, rappresenta il primo tentativo strutturato di dare una forma a quello che si agita in questa città partendo dal basso, non a caso è stata pensata da gruppi rock per altri gruppi rock.

Pijamose Roma!

Concerti in cui i gruppi si promuovono l’un l’altro, dividono il palco, fanno nascere collaborazioni, jam sessions.. Heroes è qualcosa in più di “40 minuti di live in uno stanzone semivuoto e poi si smonta tutto”, ed è diretto soprattutto a tutte quelle band che non vogliono o non possono entrare a far parte delle logiche, spesso assolutamente commerciali, dei circuiti indie o mainstream nazionali.

E non si ferma all’Italia ma guarda più in là, perché l’idea di tirare fuori la gamba dallo stivale ci piace troppo.

Roma come New York: la rassegna nasce con l’intenzione di aprire la città al resto del mondo (e non è un caso che alcuni Heroes come i Betty Poison e Ilenia Volpe siano più volte andati in tour negli Usa) vuole creare un legame con gli Stati Uniti e l’Europa, attraverso recensioni, gemellaggi, scambi di date.

Una rassegna che vuole distruggere l’hype e i vezzi inutili dei privilegiati per diventare una realtà internazionale inesorabile, perchè ci siamo stancati di puntare in basso e giocare al ribasso, perchè niente al momento ci rappresenta a parte la nostra voglia di fare sul serio. E tu?
Sei dei nostri?
Heroes. Be one.

Il 28 Ottobre sul palco delle Mura ci saranno gli Spiral69:

Spiral69 è il progetto tra new/dark wave e pop di Riccardo Sabetti (ex Argine), una realtà vincente del panorama musicale italiano.
“No Paint on the Wall” (prodotto da Megasound, distribuito Warner/Zebralution) è il secondo album della band, dopo quasi due anni dall’ultimo lavoro, “A Filthy Lesson for Lovers”(2009). 

In questi due anni, la “creatura” di Riccardo Sabetti è saltata agli occhi della critica e del pubblico ottenendo oltre un centinaio di recensioni ottime in tutta europa e oltre, e lo ha portato ad ottenere eccellenti collaborazioni con nomi importanti della musica mondiale come Steve Hawitt (Placebo), Tying Tiffany, Simone Salvatori (Spiritual Front) ed Edo Notarloberti (Ashram/Argine).
In “No Paint on the Wall”, il nuovo album pubblicato il 1 Marzo 2011, basso e pianoforte diventano strumenti chiave dell’intero album, potenza e tenacia ritmica ne definiscono i contorni. La trama di archi ne intesse la dolcezza e una voce più profonda, ancora più emotivamente densa, trattiene il tutto rappresentando la soluzione e la sintesi del mood di Spiral69.

Per sposare lo spirito di HEROES, on stage con gli Spiral69, tanti amici/ospiti che apporteranno il loro personalissimo contributo artistico alla performance!
Sul palco delle mura vedremo con gli Spiral69, Alessandra Perna (Luminal), Ilenia Volpe, Federico Amorosi (Spiritual Front), Valentina Nervi (Qali).

Prima e dopo il concerto Djset di NoFun from Magnolia!



Dettagli

29/10/2011 - 29/10/2011

http://romacomenewyork.wordpress...




blog comments powered by Disqus