Heroes opening party. Roma non sarà più la stessa. BETTY POISON + LUMINAL
Descrizione
Heroes: Roma come New York.
Dal 7 Ottobre alle Mura (via di Porta Labicana 24) parte la nuova e rivoluzionaria serata rock della capitale: Heroes. Due Venerdì al mese di soli concerti romani delle migliori band capitoline.
Fin qui nulla di nuovo, ma la differenza fondamentale sta in questa premessa:
Heroes è definita dalle bands che la compongono, rappresenta il primo tentativo strutturato di dare una forma a quello che si agita in questa città partendo dal basso, non a caso è stata pensata da gruppi rock per altri gruppi rock.
Pijamose Roma!
Concerti in cui i gruppi si promuovono l’un l’altro, dividono il palco, fanno nascere collaborazioni, jam sessions.. Heroes è qualcosa in più di “40 minuti di live in uno stanzone semivuoto e poi si smonta tutto”, ed è diretto soprattutto a tutte quelle band che non vogliono o non possono entrare a far parte delle logiche, spesso assolutamente commerciali, dei circuiti indie o mainstream nazionali.
E non si ferma all’Italia ma guarda più in là, perché l’idea di tirare fuori la gamba dallo stivale ci piace troppo.
Roma come New York: la rassegna nasce con l’intenzione di aprire la città al resto del mondo (e non è un caso che alcuni Heroes come i Betty Poison e Ilenia Volpe siano più volte andati in tour negli Usa) vuole creare un legame con gli Stati Uniti e l’Europa, attraverso recensioni, gemellaggi, scambi di date.
Una rassegna che vuole distruggere l’hype e i vezzi inutili dei privilegiati per diventare una realtà internazionale inesorabile, perchè ci siamo stancati di puntare in basso e giocare al ribasso, perchè niente al momento ci rappresenta a parte la nostra voglia di fare sul serio. E tu?
Sei dei nostri?
Heroes. Be one.
07 ottobre 2011 – Betty Poison + Luminal
Heroes Opening Party!
28 ottobre 2011 – Spiral 69
Dark wave carnale e suggestivo
4 novembre 2011 – Operaja Criminale
Musica di buon (r)umore!
18 novembre 2011 – Le Naphta Narcisse
Delirio ben organizzato
02 dicembre 2011 – Atome Primitif
Three Years, Three Days
16 dicembre 2011 – Mug
Visual/post rock/instrumental
6 gennaio 2012 – Kardia
Gusto retrò e suggestioni moderne
---
Djset by
Exquisite Selectors
Anita Dadà
NoFun
Fotografi ufficiali che vi racconteranno la storia di Heroes:
Giulia Delprato
David Ghione