Wild Angel
Descrizione
Band heavy metal con voce femminile, con influenze diversificate che le danno una connotazione di stampo più tedesco. Puntati sulla sola produzione di propri pezzi originali e amanti delle esibizioni dal vivo.
BIO
Il progetto Wild Angel ha origine nel 1998 da una passione di Hel per la musica heavy metal, che la porta alla ricerca di persone con cui condividere questo sogno.
Nel 2000 inizia la vera storia con una formazione stabile che prosegue per due anni, con varie esibizioni live basate su covers a tema. Poi la formazione si scioglie per vari motivi personali e familiari dei membri. Negli anni a seguire la ricerca di musicisti per sviluppare il progetto continua, acquisendo così nel 2003 l’ormai storico chitarrista della band, Kayo.
Per alcuni anni la ricerca non dà particolari frutti, poi nel 2006 il progetto riparte, ma ancora non in modo stabile, almeno fino al 2008.
Nel febbraio 2008 la formazione si consolida assieme alla decisione di dedicarsi esclusivamente alla produzione di pezzi propri con questi membri:
- Voce: Hel
- Chitarra ritmica: Kayo
- Chitarra solista: Dave Never
- Basso: Lith
- Batteria: Adam Rage
- Tastiera: Don Tresy
Nel 2010 per impegni prioritari purtoppo Don Tresy lascia la band, senza però far mai mancare il suo supporto e il suo aiuto, così come Dave. La band assume così una connotazione definitiva cercando sonorità più forti e personali, abbandonando le influenze anglosassoni e dseguendo una più naturale propensione verso uno stile più tedesco.