Triplavvù
Descrizione
BIO
Il progetto nasce nel 2012 da un'idea di Daniele (betteria), Leonardo (chitarra) e Davide (voce). Sonorità dure e croccanti finiscono nel primo EP "Dibidabidero" (2013). L'ingresso in formazione di basso e di un'altra chitarra danno vita a nuove idee che sono racchiuse nel primo album della band "Rabbia Libera", portato in giro sui palchi italiani insieme ad artisti del calibro di Piotta, Tre Allegri Ragazzi Morti, Blastema, Maurizio Solieri. Successivi cambiamenti hanno portato il gruppo alla formazione attuale che con l'ingresso di Giulio (basso) e Andrea (dj). Nel febbraio 2018 è uscita una nuova produzione della band, l'EP Wallnutz di stampo Crossover/Rap Core/Nu Metal.
WALLNUTZ
Wallnutz EP è il nome del terzo lavoro in studio della band perugina Triplavvù. Il disco, di stampo crossover-nu metal, non è che il risultato di un lungo processo di cambiamenti intestini. Le cinque tracce contenute al suo interno si susseguono senza spazio alcuno di momentanea quiete. Suoni pesanti, poca melodia, ritmo ed energia sono le fondamenta di casa Triplavvù che rispetto ai precedenti "Dibidabidero" e "Rabbia Libera" si trova ora con una formazione alterata: una chitarra in meno ed un Dj in più.
Wallnutz, prodotto interamente al Jap Perù Record studio è uscito nel web il 4 Febbraio 2017 e sarà disponibile in formato fisico dal 9 Marzo 2018.
FORMAZIONE
Davide Ricci (voce), Leonardo Curia (chitarra/voce), Giulio Pontefice (basso), Daniele Berioli (batteria)