DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > Stefano Nardon
Stefano Nardon


Descrizione

Stefano Nardon è un giovane polistrumentista, cantautore e compositore classe ‘96. Il suo sound fonde diversi generi musicali quali Jazz, RnB, Soul e Funk. Inizia a suonare nel garage di casa all'età di 6 anni grazie al padre. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 11 anni. Nel 2005 inizia la sua carriera nel mondo della musica come tastierista, cantante e compositore di un progetto musicale jazz, pubblicando un EP e un album.
Il gruppo vede il suo apice con l'apertura a Paolo Fresu al “Delta Blues” di Rovigo.
La sua crescita come musicista e compositore lo sta portando a sperimentare differenti generi musicali con l’obiettivo di pubblicare un album. 

 

Il singolo d’esordio “On the Way Home” esce il 1 gennaio 2023. Il 20 febbraio esce invece "Thunder", brano composto con un antichissimo strumento a percussione africano: la kalimba.
Esattamente un mese dopo, il 20 marzo, l’artista pubblica il singolo “Castelli”, un pezzo dalle forti sonorità nu jazz, con timing ritmico alla J-Dilla e una struttura elegante. Nel 2023 Stefano vince la borsa di studio di “Treviso Suona Jazz”, che gli ha permesso di partecipare alle Berklee Clinics dell’Umbria Jazz di Perugia. “Bread Crumbs” è il suo nuovo singolo, in uscita il 20 ottobre per l’etichetta cagliaritana Dischi Gourmet, con distribuzione Believe Music Italia.


Contatti

Contra' San Domenico, 33, 36100 Vicenza (Vicenza)