DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Artisti > SIS FELIX
SIS FELIX


Descrizione

Sis Felix - newdarkwave band

I Sis Felix nacquero nel 1985 da un’idea di Roberto Pellicano (il cantante) e di Alessandro Brescia (il bassista), sulla scia della passione per la musica post-punk e dark, per condividere quelle sonorità in Puglia. In quegli anni, i due coinvolsero musicisti (in seguito affermati) come Antonio Tosques, Lucio Pentrella e Leo Marcantonio. Nel 1987 la band auto-produsse un demo tape che ebbe buone recensioni e che la collocò tra le nuove leve del rock italiano, ma il gruppo si sciolse. Nel 2012 si riformò intorno a Roberto e Alessandro, ma con altri musicisti.
Dopo aver ripreso l’attività live prevalentemente nella città di origine, la band comincia la produzione di due nuovi brani, “Motionless Thinking” e “Sorrow”, incentrati su una imprigionante ricerca di risposte agli interrogativi esistenziali. Le canzoni esibiscono una ossessionante inquietudine ed un’oscurità proprie della darkwave, attualizzate con soluzioni sonore più contemporanee.

Ad aprile 2019 nuova pubblicazione discografica autoprodotta, un EP intitolato “Figures”, presentato ufficialmente nell’ambito del MEDIMEX SPRING EDITION.

Quattro brani: My suffering soul, Lonely, Sensations e Figures il pezzo di punta che dà il titolo all’EP, che accarezza i toni della dark-wave donandole una dimensione moderna e personale. Testi di assoluta profondità, con temi che martellano e tempestano la mente ma, come recitano loro stessi, tutto sembra dire all’animo che si interroga e si dispera.
La band ha dato vita ad un equilibrio sonoro preciso e corposo, che riporta al presente Joy Division, The Sound, The Cure e David Bowie senza scopiazzare nessuno di loro. Un codice musicale moderno che sublima gli angoli bui di ciascuno di noi e che si propone come una raggelante soluzione.



Contatti

Via ammiraglio da zara , 1 FOGGIA (FG)

3316025484