sin verguenza jazz band
Descrizione
SIN VERGUENZA JAZZ BAND
La “SIN VERGUENZA JAZZ BAND” è una formazione, nata nel 2008, con l’intento di proporre un repertorio musicale essenzialmente concentrato nella tradizione jazzistica ma imperniato anche nel latin jazz e nella rivisitazione jazzistica di brani sia della musica leggera italiana che di canti tradizionali natalizi. Gli autori più rappresentativi di questo repertorio sono: Miles Davis, Glenn Miller, Benny Goodmann, George Gershwin, Duke Ellington, Cole Porter, Kurt Weil, Dizzy Gillespie ed altri ancora, con i loro successi carichi di ritmo coinvolgente.
La band è composta da voce, sezioni di sassofoni, trombe, clarinetto, sezione ritmica costituita da pianoforte, basso elettrico e batteria.
La direzione della band è affidata al virtuoso sassofonista Mo. Michele Villari, concertista ed insegnante il quale si è impegnato nella produzione di arrangiamenti originali dei più grandi successi della tradizione jazzistica.
La Band si è esibita in pubblico in vari contesti e manifestazioni e in diversi jazz club della capitale. Si è spesso esibita in contesti a carattere benefico, fra i quali si ricorda il concerto a Piazza del Popolo in occasione dell’Handycap day, iniziativa promossa dalla provincia di Roma per promuovere una nuova visione della disabilità, nonchè diversi eventi promossi dal Lions Club.