SALVOEMME
Descrizione
INVENTORE DI CANZONI | CANTAUTORE | SONGWRITER
Musicista indipendente (Pop rock | Soft rock con influenze Beat e Folk), polistrumentista, compositore e autore.
Ingredienti: un fresco mix, ispirato e ricercato, tra quell’impronta “vintage” dei grandi classici inglesi e americani degli anni ‘60-‘70, il più moderno pop e la canzone d'autore italiana. Una lirica personale, vera, semplice e diretta, attraverso la quale raccontare la complessità delle vicissitudini dell’animo umano, nella quotidiana universalità del presente, passato e futuro. Per la data di scadenza, guardare ovunque, tranne che nella Musica.
‘Lovestronauta (parte I + parte II)’ è l'ultimo album (concept) in studio: contiene sedici tracce. L'intero progetto "Lovestronauta" non è stato distribuito in streaming, ma è disponibile all'ascolto integrale in esclusiva con l'acquisto del Cd e download digitale (incluso), tramite i canali social e web indipendenti dell'artista. Sono presenti online due video/audio demo promozionali e l'omonimo singolo estratto dal disco (con video lyric ufficiale).
Salvoemme nasce musicalmente intorno alla fine degli anni ‘90, e cresce da autodidatta. Successivamente si diploma al C.E.T. - Centro Europeo di Toscolano (La scuola per Compositori, Autori e Interpreti fondata e diretta da Mogol). Inizialmente come membro di varie band e cover band, e poi come solista, matura una ricca esperienza live (tra club, palchi, busking e contest nazionali). Ad oggi continua incessante la ricerca, lo studio della musica, la composizione, ma soprattutto l'ascolto.
Alcune partecipazioni e riconoscimenti: Semifinali Premio Donida (2014) - Semifinali Lennon Festival (2015) - Casa Sanremo Live con Red Ronnie e Fiat Music (2017) - Vincitore Oltre Oceno Festival Ita-Usa (2017) - Semifinali Premio Pierangelo Bertoli (2017) - Premio Finale Euroschool Festival (2018) - Cantautori e Cantautrici del nuovo millennio: il dizionario, Michele Neri (Iacobelli Editore, 2023).
«Scrivo canzoni e compongo musica, per me e per chiunque voglia ascoltare e scoprire di non essere solo su questo pianeta» (SALVOEMME)
_
Discografia:
RELATIVO BSOGNO - [EP] ℗ & © 2004
IERI (Unplugged Studio Version) - [LP] ℗ & © 2015
L'ORDINE DELLE COSE - [LP] ℗ & © 2018
LOVESTRONAUTA (Parte I + Parte II) - [LP] ℗ & © 2020-2021
SALVOEMME