DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona

Descrizione

Solo

Testo e voce di Sal Russò

'Solo' - Descrive: la mia storia, la mia vita, la mia infanzia, i miei sogni, e tant'altro.

Solo ha molto da raccontare, solo un aggettivo qualificativo, attribuito alla mia vita. Questo testo racconta una parte della mia vita, la mia partenza verso l'estero, cercando fortuna e per crearmi un futuro migliore. Sono partito da solo, nessuno che mi puliva casa, nessuno che mi svegliava, nessuno che stava ad ascoltarmi. Solo in un paese dove la lingua non era la mia lingua madre. Non capivo nessuno, capivo la gente attraverso gli occhi e il linguaggio del corpo. Solo per le strade tornando a casa. Solo a tavola a mangiare.

Proprio nel primo anno della mia partenza, ho scoperto di essere malato di 'Rettocolite Ulcerosa', una catastrofe, dove dover rinunciare a molte mie abitudini alimentari, mi ha completamente stravolto la vita.

Lavoro e studio quando dopo qualche anno, iniziano ad esserci i primi attentati a Bruxelles. Da li il panico, la polizzia che ci fa restare a casa per 3 giorni segnalando allarme 3 terrorismo. Non sapevo cosa fare, ero sconvolto in preda al panico. 

Conosco una persona ma la relazione non dura molto perchè scopro di essere stato tradito.

Da li, dopo un viaggio durato 6 anni decido di tornare a vivere in Italia.

Ritorno a vivere con i miei genitori, e avevo dimenticato alcune abitudini. Tra cui che mio padre, invalido da quando era bambino, si preoccupa ancora della gente di cosa pensa di lui, perchè non ha l'arto sinistro. E da lì risbocciano tutti i miei ricordi da bambino. Mio padre che non ha giocato mai con me, mi parlava solo di lavoro, ecc.

Nella canzone troverete la prima parte della mia storia, questa che ho appena citata in maniera più dettagliata.

Vi invito ad ascoltarla e lasciare un mi piace al video e iscrivervi al mio canale.

 

 

 

 

 





blog comments powered by Disqus