Point Break
Descrizione
Point Break è il progetto musicale fortemente voluto da 3 ragazzi molto legati tra loro: i fratelli Alessio e Tommaso Nicolini, ed Andrea Piga. Questi, dopo aver percorso strade in progetti artistici differenti, si ritrovano assieme all’inizio degli anni 90 nella band “Fuggiaschj”, un gruppo giovanissimo nato con il solo intento di divertirsi come tutti gl’adolescenti amano fare.
Durante quest’esperienza vengono sviluppate idee nuove che portano ad avere una convinzione sempre più profonda nei propri mezzi, tanto d’abbandonare quasi totalmente l’esibizione di cover nei loro concerti. E’ in questa fase, a cavallo tra il 2006 ed il 2007, che vengono gettate le basi artistiche per quello che prenderà il nome di Point Break.
Nel corso del 2007 e 2008 vengono colte tutte le possibilità per proporre la propria musica scoprendo un ottimo riscontro da parte del pubblico della scena locale e non solo, che apprezza in particolar modo la ricerca di suoni nuovi e la sfida di testi rigorosamente in italiano.
La ferma volontà di portare all’esterno ciò che si sviluppa in studio viene premiata con la possibilità di aprire concerti di band del calibro di Le Vibrazioni o A Toys Orchestra.
Dopo alcuni cambi di formazione, nel 2011 l’ingresso di Francesco Franzese al basso e Marco Mattei alla chitarra definiscono la line-up che arrangia, co-produce e registra le 10 tracce dell’album d’esordio “A fuoco” che vede la produzione artistica di Cristiano Santini (ex leader di Disciplinatha, e produttore tra i tanti di C.S.I., Diathriba, etc.).
“A fuoco” è disponibile dal 12/06/2012.