Oxidiana
Descrizione
Gli OXIDIANA sono una nuova pop rock band italiana (tra Milano, Como e la Brianza) tutta energia.
Si sono fatti le ossa suonando a numerosi concerti a Milano e dintorni ed hanno pubblicato il loro disco d'esordio ( chiamato “Oxidiana”) a Gennaio 2012, il quale mostra chiaramente le influenze del rock internazionale, abbandonando i tipici canoni dalle musica italiana.
Si tratta di 11 tracce che alternano il rock ed il pop con schitarrate anche nelle canzoni più lente. Il tutto mantenendo la caratteristica principale del loro sound che crea melodie che rimangono in testa fin dal primo ascolto.
Gli Oxidiana sono Angelo Roccato (voce e chitarra), Daniele Gazzetta (betteria) e Matteo Bernardi (basso). La band inizialmente vedeva altri cantanti nell’organico (in partenza Angelo ne era solo il chitarrista), ma i veri Oxidiana sono nati proprio quando lui stesso ha deciso di voler essere l’interprete delle sue canzoni scrivendo e cantando tutti i testi così come tuttora fa.
Per ora si impegnano a fare del loro meglio per promuovere il loro primo disco che è già il primo grande traguardo, anche se purtroppo in Italia farsi notare da band emergente è dificilissimo in quanto lo spazio a disposizione è sempre minore ed i locali sono sempre più vuoti per lo scarso interesse della gente.. Nonstante il pessimismo non si danno però per vinti e sono al momento alla ricerca di un’agenzia di booking, casa discografica o manager in grado di sostenerli e credere nel loro prodotto.