MaveRik
Descrizione
il progetto MaveRik nasce nel 2014 da una chitarra e qualche idea. Dopo una lunga militanza in vari gruppi rock e 2 album autoprodotti alle spalle, ho deciso di mettermi alla prova come solista; avevo già diverso materiale pronto ma nulla di “registrato”, così mi sono detto: “perché no...”
Scrivo canzoni da sempre e questa volta i brani nascono principalmente in forma acustica. Nel settembre dello 2014 è uscito il primo singolo dal titolo “Senza più alibi”, disponibile su Youtube e scaricabile dalle principali piattaforme online (Itunes, Amazon, Spotify, etc.).
Il 2015 vede la pubblicazione (sempre tramite social) di altri due brani acustici: “Io non so” e “aspetta immobile”.
Nell’ottobre 2016 esce il singolo “La parte migliore” (già presentato in acustico al “Tica Tica” di Perugia) interamente autoprodotto e registrato "Al Fondino" di Gubbio, masterizzato allo studio "Maestà" di Giovanni Versari e accompagnato dal videoclip realizzato da Francesco Biccheri.
Visto l’ottimo riscontro del pezzo proseguo a scrivere e registrare, ed ecco che nel dicembre 2017 vede la luce l’ EP “Petali”, contenente 5 brani (4 inediti più “La parte migliore”), prodotto e registrato con gli stessi musicisti, fonici e registi de “La parte migliore” e presentato dal vivo al festival “Rock for Life” di Ponticelli (PG). Il singolo/video apripista è “Per non essere da meno”.