Francesco Varamo
Descrizione
Secondo di due fratelli, Francesco nasce a Polistena in provincia di Reggio Calabria, città dove passa tutta l'infanzia e l’adolescenza.
Appassionato da sempre di musica e con un forte bisogno di esprimersi, inizia a prendere lezioni di canto e approfondire lo studio della chitarra, teoria e armonia presso la scuola di musica Culture Club.
Proprio in questo periodo inizia a dedicarsi alla scrittura di brani e poesie, componendo così quello che diventerà in seguito il suo primo singolo.
Nel marzo 2023 stipula un contratto di produzione e distribuzione con l’etichetta indipendente Quantum Fractal, con la quale lavora agli arrangiamenti e alla registrazione del brano “Cambiano le stagioni”, canzone che sancisce il suo esordio nel mondo della musica d’autore, grazie alla sua distribuzione in tutti gli store digitali a partire dal 19 maggio 2023.
“Cambiano le Stagioni” è un brano caratterizzato da una grande dinamica musicale e da una forte componente cantautoriale, componente nella quale riecheggiano parole e melodie appartenenti al mondo dei grandi maestri della musica Italiana, pur rimanendo nel presente grazie al suo sound contemporaneo.