Double A
Descrizione
Sono Aalen Sarray in arte "Double A".
Da un paio di anni compongo e produco brani di stampo RAP ma che ora si stanno spostando verso un genere sperimentale e creativo.
Non mi ritengo un rapper. Mi ritengo un musicista che produce canzoni seguendo il suo istinto creativo. Secondo la mia visione non credo sia obbligatorio suffermarsi su un genere, preferisco sperimentare e seguire il mio senso creativo anche a scapito di ricevere meno consensi. La musica secondo me è un arte, una forma di espressione scaturita dall'intelletto artistico/musicale di ogni musicista e sembrerebbe assurdo suffermarsi su standard di genere o moda.
Tutto ciò che è standard o commerciale non sono io. Io voglio produrre musica senza freni e senza limitazioni. L'arte è libera.
So usare programmi di composizione tipo Sequencer (Logic, Reaper)e ho le basi musicali per comporre parti strumentali e melodie. Il valore aggiunto che posso dare a i miei testi(per ora rap) è proprio il fatto di riuscire a farli collaborare appieno con la parte strumentale producendo cosi canzoni che presentano uno stile unico.
Ora mi sto cimentando nello studio del MIXING e del MASTERING e sarebbe un traguardo non da poco riuscire ad autoprodurre un'intera canzone. Per il momento mi affido ancora a degli studi locali per la registrazione e per il Post-Produzione.
Per ora ho prodotto alcune tracce che andranno a far parte di un primo EP o DEMO.
Il mio obbiettivo per quest'anno (2018) è appunto produrre un CD di otto tracce che registrerò in studi locali senza etichetta . Il CD presenterà brani piu classici del genere rap e brani che non hanno niente a che vedere con il suddetto genere. Sarà un Cd variegato e pieno di sorprese!
Dopo aver prodotto il CD vorrei trovare degli strumentisti turnisti per suonare i gli stessi brani in live, puntando, piu che sulla riproduzione fedele, alla reinterpretazione in chiave Rock o comunque in chiave "canzoni suonate dal vivo" con strumenti veri, con improvvisazioni e con spunti di interpretativi derivanti dagli stessi strumentisti o derivanti dall'impossibilità di rirprodurre i brani con fedeltà pari al CD. Questo perchè, così facendo offrirei al pubblico due diverse esperienze artistiche. Dal lato creativo e legato alla composizione personale, proporrei un cd di qualità Studio con un sound curato, pulito, frutto del mio pensiero creativo, dall'altro alto offrirei uno spettacolo dove l'arte si potrà riscoprire nell' esecuzione degli stessi brani (anche se non fedelmente al 100%) in live.
Questo è il mio progetto futuro.
Grazie per l'attenzione !