Dreamer - Chaosm Chaosm
Descrizione
Dreamer, il sognatore, questo il titolo del primo accattivante singolo dei Chaosm, band emergente formata da Federico Palucci (chitarra), Dario Bernardini (batteria), Alessandro Pansieri (basso), Dario Palazzolo (tastiere) e Alessio Manca (voce).
Il singolo, come potranno facilmente percepire gli ascoltatori, è fortemente influenzato dal progressive e dal power metal classico, ricordando a tratti lo stile di pionieri come Dream Theater e Symphony X. In aggiunta ai riferimenti agli illustri modelli, i Chaosm propongono al pubblico una linea vocale accattivante e variegata, oltre a continui accenni di musica elettronica.
Forse è proprio questo il segreto di Dreamer, che con la sua carica ha ottenuto moltissime approvazioni su YouTube, arrivando a raggiungere oltre 20 mila visualizzazioni. Il videoclip, girato in un casale abbandonato, è semplice ed efficace, focalizzandosi esclusivamente sulle performance della band.
Il messaggio della canzone è molto chiaro: carpe diem, cogli l’attimo per realizzare i tuoi sogni, senza pensarci troppo su. In una società dove la mania del controllo è ormai pane quotidiano, Dreamer è un invito a non dimenticare la nostra vera essenza, quella forza che deve continuare a spingerci verso i nostri sogni, anche quelli che sembrano più impossibili.
Un brano d’impatto, ascoltabile e cantabile. L’accordo perfetto tra tecnicismi e musicalità. Linee vocali efficaci e cura quasi maniacale per gli arrangiamenti rendono Dreamer un ottimo biglietto da visita per questa band romana ricca di sogni da realizzare.