blessy
Descrizione
Alessandro Azzolini, in arte Blessy,è un rapper classe 97 nato e vissuto a Modena .
Ha iniziato ad approcciarsi alla musica e al rap fin dai suoi 12- 13 anni grazie anche alla tanta musica che la madre gli ha sempre fatto ascoltare fin da piccolissimo : dal pop al rock , dal jazz al rap di Jovanotti .
Queste influenze hanno gettato le prima fondamenta di un artista che da subito si mostra estremamente poliedrico pur restando all’interno del genere trap ed è proprio la sua ecletticità ciò che colpisce ascoltando i suoi brani .
Alessandro inizia da solo ,nel garage di casa allestito con due casse ed un microfono, studiando da autodidatta ed imparando piano piano a scrivere e ad interpretare le sue inquietudini prima da solo poi condividendo sempre di più la sua passione con altri artisti emergenti della zona.
I suoi primi lavori realizzati sotto il nome Reef Baby sono un singolo , un video ed un ep di 5 tracce realizzati con la collaborazione di altri artisti emergenti e mostrano ovviamente tutti i difetti dell’improvvisazione ma anche tutta la sua passione e la sua capacità di scrittura .
Tra gli artisti che frequenta in quel periodo c’è Phelipe Garcia ,in arte Killah Asko, che ascoltando i suoi lavori decide di presentarlo a Luca Spataro uno stimato produttore conosciuto con il nome di St. Luca Spenish .
Da questo incontro fortunato nasce una stretta collaborazione quasi simbiotica e lavorando assiduamente notte e giorno in soli 3 mesi nasce Blessy ed il suo nuovo disco interamente prodotto e curato da St. Luca Spenish.
Oggi Blessy , grazie alla sua ostinazione e perseveranza ,si propone con due video girati a Londra e prodotti da Luca Spagnoli e 19 tracce estremamente eterogenee tra loro da cui si evince la sua pazza originalità che possiamo sintetizzare in una strofa del suo brano Krusty: “ son pazzo come Krusty , le scarpe senza lacci , butto giù i pilastri : spostati o ti incastri !”
ascolta il nuovo singolo su youtube: