Andrea Bronzo
Descrizione
ANDREA BRONZO inizia a suonare all’età di 10 anni, imparando da autodidatta.
Il suo passatempo quotidiano era quello di riprodurre le sue canzoni preferite, spaziando dalla musica disco alle ballate con pianoforte.
Andrea comincia a scrivere e a mettere insieme note e parole, divertendosi e appassionandosi. arrivando, per caso, a registrare una sua canzone con le voci di sua moglie Daniela e della figlia Matilde.
Successivamente, Andrea deposita in SIAE la sua prima canzone, “Il mio sogno per il domani”.
Dopo gli ottimi riscontri, tra ascoltatori e addetti ai lavori, per i testi, il cantautore e autore romano inizia a dedicarsi all’attività di scrittura di brani per interpreti del panorama italiano e nel frattempo pubblica quattro singoli dopo “il mio sogno per il domani”: “L’estate a Roma” nel 2017 con cui si esibisce all’ “Eterna, compleanno di Roma” in cui viene inserito tra gli artisti principali dell’evento insieme a Piotta, Max Paiella, Briga, Chiara Galiazzo, Elodie, Giulia Anania e tanti altri.
Nel primo semestre del 2018, pubblica altri due singoli intitolati “Il mio essere felice” (Gennaio 2018) e “Che storia” (Maggio 2018).
Il mondo della radio e del web ha accolto con molto interesse il progetto autorale e cantautorale di Andrea Bronzo con molte interviste e articoli pubblicati su RomaToday, Repubblica-Roma, Velvet Music. News Locker, Snap Italy e tanti altri.
Si può rimanare sempre aggiornati sull’attività artistica di Andrea sulla sua pagina facebook ufficiale (https://www.facebook.com/andreabronzoautore/).