Stereoscrash Mode: "Se Mai" è il nuovo singolo e Tour24
Esce oggi su tutte le piattaforme e Digital Store “Se Mai", registrata presso il Rusk Studio di Los Ageles da Masaki Saito, fonico di Elton John con la partecipazione di Brent Woods produttore dei Motley Crue.
Insieme al brano, on line anche il video clip di “Se Mai”, interamente disegnato a mano dagli artisti dello studio Motion Masters di Londra.
La band annuncia il ritorno sulla scena live con un ricco tour italiano dopo il successo dei due concerti negli Stati Uniti tenuti lo scorso 10 Aprile 2024 presso il Bossa Live Club di Washington DC e 12 Aprile 2024 presso il The Cutting Room di New York City.
Info e biglietti su www.stereoscrashmode.it
L'avevano preannunciato e così è stato.
Gli Stereoscrash Mode, tornano con un secondo "remaster" del precedente omonimo album e regalano in una nuova veste sonora il singolo "Se Mai".
Band dai suoni ruvidi e decisamente rock ma con un animo gentile e votato al più classico e intramontabile tema musicale: l'amore.
Se Mai, infatti, si presenta come una ballata rock e allo stesso tempo orchestrale, quasi sinfonica, dove da sfondo c'è una storia d'amore ormai chiusa ma con l'amaro sapore che nessuno dei due amanti potrà mai trovare qualcuno che li sappia amare più di quanto hanno già fatto insieme.
"!Se Mai è la naturale continuazione ed evoluzione della storia narrata in "Adesso Ormai", ed era concettualmente inevitabile pubblicarla subito dopo!, dichiara il front man Francesco Pasculli.
Anche in questo nuovo singolo sono presenti le chitarre di Francesco Ruggiero e Marco Cotugno e la batteria di Gianluca Fallacara.
Reduci da un tour strepitoso negli Stati Uniti che li ha visti esibirsi sui prestigiosi palchi del Bossa live Club di Washington Dc e del The Cutting Room di New York City, la band annuncia un ricco calendario di concerti in giro per l'Italia per tutta l'estate 2024.
Tutte le date sono presenti su www.stereoscrashmode.it e su tutte le piattaforme streaming
https://www.youtube.com/watch?v=w_vHfkpW7ek
Biografia
“Stereoscrash Mode”, nasce nel 2014 da Francesco Pasculli, Francesco Ruggiero, Marco Cotugno, Gianluca Fallacara ed il produttore Enrico Cacace.
L’idea di uno stereo rotto, in frantumi, da cui generi e sonorità più varie di potessero fondere e dare vita ad una nuova entità sono stati gli ingredienti per dare vita a ciò che sarebbe stato, di lì a poco, battezzato come il “Cinematic-Rock”, marchio di fabbrica della band pugliese.
La bellissima terra soleggiata e pianeggiante dello stivale è stata volano del progetto e musa ispiratrice degli Stereoscrash Mode nonché trait d’union con il Produttore Enrico Cacace, già compositore e arrangiatore per il mondo cinematografico di Hollywood. Egli, infatti, è l’autore della colonna sonora del film “Gran Torino” di Clint Eastwood e di tante altre pellicole, trailer e spot cinematografici.
Grazie alla sua esperienza, infatti, la band produce il proprio album tra l’Italia e Los Angeles registrando presso il Rusk Studio gran parte dell’album mixato da Masaki Saito, fonico di Elton John.
Preziosa, inoltre, è la collaborazione con Brent Woods arrangiatore e produttore dei Motley Crue.
L’album “Stereoscrash Mode” viene pubblicato nel 2014 e ad interpretare il ruolo di protagonista del primo video clip diretto da Vertigo Imaging c’è la bellissima Bianca Guaccero, già conduttrice del Festival di Sanremo e conduttrice Rai.
A seguito della pubblicazione, la band si imbatte in ben due tour autoprodotti e promozionali del disco.
Partecipa ed arriva alla fase finale del Sound Tru, contest musicale organizzato da Warner Music Italia in collaborazione con la casa di moda Trussardi.
Molti gli articoli di stampa e le recensioni del disco che riscontra un grande successo di pubblico e critica.
La band affronta anche un durissimo momento personale a causa della prematura scomparsa dell’amico tastierista Vito Vacca.
Dopo lo stop pandemico la band pugliese torna sulla scena musicale con due esibizioni live negli stati uniti di cui una il 10 aprile 2024 a Washington DC presso il Bossa live Club e l’altra il 12 Aprile 2024 presso il the Cutting Room di New York City.
La Band è al lavoro su una serie di progetti, uscita di un nuovo singolo e nuovo album, che dovrebbe essere pubblicato nel 2025.